Dal 1980 con lo Studio e l'Azienda.

Stanno arrivando all’Agenzia delle Entrate diverse segnalazioni da parte di cittadini che hanno ricevuto false email dai mittenti assistenzaweb@agenziaentrate.it – messages@mailagenziaentrate05.top e con oggetto “Lettera di sollecito”.
Le false email segnalate in queste ore riguardano presunte incoerenze con riferimento alle liquidazioni periodiche Iva e contengono un file in allegato che, se aperto, avvia il download di un virus che potrebbe danneggiare il computer dei destinatari o rubare i dati in esso registrati. Le Entrate invitano a prestare molta attenzione e a cancellarle immediatamente.

 

ATTENZIONE! Proseguono le segnalazioni provenienti da imprese e studi professionali che lamentano di aver subito gli effetti del virus per computer denominato “cryptolocker“.
Il virus si veicola attraverso la ricezione di un messaggio di posta elettronica apparentemente proveniente da un noto corriere espresso (SDA) o riguardante “segnalazione di rimborso di materiale ordinato”. L’ email contiene a seconda dei casi un link o un allegato che, se aperto, infetta il computer con il virus stesso . In entrambi i casi il virus rende inutilizzabile in tutto o in parte il contenuto del computer e si propaga all’interno della rete aziendale.
Si consiglia quindi di non eseguire gli allegati e di non cliccare su link interni alle email prima di averne verificato la legittima provenienza.
Nel caso che questo accada il pc deve essere spento e scollegato immediatamente dalla rete.

Il 18 Luglio è stata formalizzata l’operazione che ha portato Sia Srl a rilevare il 55% delle quote di Automation Team Srl, storica azienda di Castel San Giovanni (PC), operante nel settore IT dal 1991 e da sempre partner TeamSystem.

Aggiungendosi all’acquisizione di Socogem Srl del 2012, questa operazione consentirà a Sia Group di servirvi ancora meglio: le sinergie operative tra le 3 aziende saranno già a medio termine al vostro servizio, con l’obiettivo di rafforzare in primis l’assistenza software.

Guardiamo avanti con passione e organizzazione, investendo per meritare sempre più la vostra fiducia.

Firma grafometrica: la nuova frontiera di una “conservazione sostitutiva documentale” a stampe zero per lo Studio. Contattaci per approfondimenti!

Sia S.r.l. e StartApps S.r.l. stringono una partnership per la produzione di App su misura per l’Azienda e lo Studio.

E’ stato varato Progetto RESTART, il servizio di Sia basato sul software CRM per aiutare le aziende a incrementare le vendite: contattaci per approfondimenti.

La piattaforma tecnologica Polyedro di TeamSystem rivoluzionerà l’utilizzo del software: contattaci per scoprire come!

Con Polyedro, tutte le procedure TeamSystem sono utilizzabili lato Client con qualsiasi dispositivo e sistema operativo (Windows, Mac, tablet iOS e android, smartphone).

Microsoft ha fornito supporto per Windows XP per 12 anni. Ora è però giunto il momento, per Microsoft e per i suoi partner hardware e software, di investire le risorse disponibili nel supporto di tecnologie più recenti, in modo da continuare a offrire nuove esperienze di qualità.

Pertanto, l’assistenza tecnica per Windows XP, inclusi gli aggiornamenti automatici che ti consentono di proteggere il PC, non è più disponibile.

Se continui a usare Windows XP ora che è terminato il supporto, il tuo computer funzionerà comunque, ma potrebbe diventare più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus. Nemmeno Internet Explorer 8 è più supportato, quindi se il tuo PC Windows XP è connesso a Internet e utilizzi Internet Explorer 8 per navigare nel Web, potresti esporre il tuo PC a ulteriori minacce. Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.

On-line il nuovo sito della Sia! Gradualmente, esso sarà sempre più il punto di riferimento per ottimizzare la comunicazione con i clienti, riportando novità di carattere tecnico, commerciale e normativo.

Per il momento ci limitiamo a precisare che il collegamento assistenza remota ora si chiama supporto mentre i collegamenti Teamportal, area Gamma, riviste e videocorsi saranno sotto la voce “area riservata”.

Per il resto, ci auguriamo che la navigazione sul sito possa essere fruibile e di gradimento. In proposito, ogni riscontro e/o suggerimento sarà più che gradito.